Liberidiresistere

per non dimenticare

Incontro a La Morra

Carissimi amici,

vi informiamo con grande piacere che quanto avevamo pensato e organizzato per domenica scorsa in quel di Santa Maria di La Morra è stato rispettato fino in fondo.

 

Ringraziamo in tal senso soprattutto i padroni di casa Renzo e Bruna che hanno messo a disposizione la loro bella e ospitale “reggia” di campagna accompagnata dalla cordialità e gentilezza che li contraddistingue.

 

La riunione dell’Associazione è stata importante per analizzare la stagione appena terminata, con ampio e doveroso sguardo sul lavoro di archiviazione dei documenti del nostro Paolo, e per ipotizzare quali idee coltivare per proporle nella prossima.

In tal senso è stato utile poter contare sul secondo numero del giornaletto interno, che alleghiamo alla presente (e visibile anche sul nostro blog) che abbiamo preparato per l’occasione e che testimonia la mole e la qualità delle iniziative che la nostra gente e le organizzazioni con le quali abbiamo il piacere di collaborare sanno mettere in cantiere e portare al traguardo.

 

Di particolare interesse è stata successivamente la rievocazione dell’eccidio di La Morra del 29 agosto 1944 che Renzo Paglieri ha voluto ricordare con la partecipazione di testimoni del tragico evento: il partigiano Mario Walter Pettinati che lì fu ferito e gli allora ragazzini Benito Mascarello e Costanzo Bosco. Ospite graditissimo Donato Bosca.

 

Ha concluso la serata la nostra cena sociale che grazie alla grande disponibilità di Tiziana, Laura, Giusi, Carla, Bruna e Giovanna è stata gustosa e abbondante.

 

Unico neo dell’insieme sono stati i vari impedimenti che hanno limitato la presenza dei nostri soci. Confidiamo di essere più fortunati in futuro.

Per i prossimi programmi vi anticipiamo, anche se vi sarà nuovamente ricordata nell’approssimarsi della data, che la prossima riunione associativa è stata fissata per venerdì 21 ottobre alle 20,45 presso la biblioteca di Canale.

 

In merito al lavoro di Archiviazione dei documenti del nostro presidente Paolo Pasquero sarebbe importante poter contare su qualcuno di noi soci o simpatizzanti (non ci sono limitazioni alla buona volontà) per ascoltare le registrazioni audio raccolte nelle visite a casa Pasquero e ricavare le didascalie alle varie foto storiche.

E’ un impegno che chiaramente può essere svolto tranquillamente nel proprio domicilio contribuendo così alla “missione” che ci siamo dati. Grazie.

 

Un caro saluto a tutti,

a presto

 

settembre 13, 2011 - Posted by | comunicazioni, uscite | , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: